Vecchie News [primavera – estate 2021]

White Saturday

Per salutarci prima delle vacanze

Quarto festival dello Star Bene

Il quarto festival dello star bene, proprio nel momento della riapertura delle palestre, ha trasmesso a tutti un grande entusiasmo nell’affrontare il periodo estivo puntando ad uno stile di vita più sano.

Le conferenze, tutte molto interessanti, e le lezioni di prova delle varie discipline hanno coinvolto un centinaio di persone.
Molto efficace il dialogo finale sull’ecologia quotidiana di cui riportiamo il link per poterlo riascoltare qui

Per informazioni sui corsi contattare Pierluigi Grison plgrison@hotmail.com

Contiamo di organizzare presto una nuova edizione!

Servizio Civile Regionale 2021

L’Associazione Salve! è lieta di comunicare che, per l’anno 2021, ha visto prorogato il proprio progetto nell’ambito del Servizio Civile Regionale.

Come per l’anno 2019, Salve! ha la possibilità di selezionare due giovani ambosessi affinché possano svolgere la loro attività formativa presso la nostra associazione.

Cliccando qui è possibile accedere alla nuova pagina dedicata al Servizio Civile Regionale 2021

Buona Pasqua

Condividendo i significativi auguri del Polo Lionello vorremmo raggiungere ciascuno, e portare gioia in ogni famiglia con la speranza che questa festa di Pasqua trasmette: la luce vince!

Corso di Lingua inglese

A causa dell’emergenza relativa al Covid-19, l’Associazione Salve! Health to share, con il progetto “Noi Qui”, ha deciso di istituire il corso di lingua inglese, che normalmente si svolgeva nei locali del Polo Lionello Bonfanti, via web.

Le lezioni tenute su Zoom hanno una durata di 40 minuti ed è possibile, grazie agli strumenti forniti dall’applicazione, poter leggere le spiegazioni o ricevere appunti proprio come se fosse una lezione in presenza.

Pensiamo di continuare, anche per il nuovo corso, con le lezioni al martedì mattina.

Sarà possibile avere, con l’iscrizione di ulteriori alunni, o con la richiesta di un corso base e un corso avanzato, pure un appuntamento per le lezioni al giovedì sera, idealmente alle 18:00.

Come per le lezioni in presenza, le lezioni si concentrano sia sulla grammatica, sia su “reading & comprehension”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci all’indirizzo: associazione@salveonlus.org o contattarci al numero 3240563186

Riparte il Prestito sociale

Siamo felici di informarvi che, a partire da questa settimana, dall’11 Febbraio, è ripartito il Prestito sociale presso l’Associazione Salve!

È possibile prenotare un appuntamento chiamando al nostro numero, o lasciandoci un sms o un messaggio WhatsApp a: 3240563186 oppure mandando una e-mail al nostro indirizzo: associazione@salveonlus.org

Ultime notizie dall’Associazione Salve!

In questi mesi l’Associazione Salve! è viva più che mai: nonostante il Covid e le limitazioni che esso comporta, i nostri progetti vanno avanti!

Manteniamo viva la rete del Fagotto: è necessario provvedere a fissare un appuntamento tramite messaggio al numero dell’Associazione Salve! o al numero WhatsApp. È, inoltre, disponibile un servizio attraverso il quale poter chiedere ciò di cui si necessita alle nostre volontarie, le quali provvederanno a selezionare i capi e farli trovare già pronti per il ritiro presso il Fagotto.

È attivo il servizio “Sos Famiglia”, ma, purtroppo, per cause indipendenti dalla nostra associazione, non è attualmente possibile fornire un supporto economico tramite il prestito sociale. È tuttavia disponibile un angolo di ascolto per supporto emotivo e psicologico. Inoltre, siamo a disposizione per un aiuto riguardo il concreto svolgimento di commissioni: ad esempio recandoci a fare la spesa per chi non potesse farlo.

Ci manteniamo attivi mentalmente ed intellettualmente grazie ai corsi di lingua inglese e fisicamente grazie ai corsi di mini-ginnastica offerti dal progetto “Noi Qui”.

Giovanni, attivista della fraternità

Carissimi, questa notte improvvisamente ci ha lasciato Giovanni Bertagna che, oltre ad essere un imprenditore della prima ora del Polo Lionello assieme a Giuliana, sua moglie, è stato sempre molto attivo nelle iniziative sociali della nostra associazione oltreché nella rete riciclo-riuso del Fagotto. Lo ricordiamo per la sua disponibilità, il suo donarsi agli altri, la sua sensibilità, in particolare per gli “ultimi”, la passione con cui ha sempre testimoniato con i fatti e con le parole i valori dell’economia di comunione.