Novità

Progetto CustoDIAMOCI – corsi e attività aprile-giugno

 

CustoDIAMOCI – programma apr-giu 2024

 

Presentiamo le seguenti attività rivolte a tutti, finalizzate a promuovere il benessere e la socialità a tutte le età (obiettivo n°3 Agenda 2030). Per prender parte alle attività è richiesta una card del costo di 10€ annuale di adesione al progetto.

    • Ore 16:00-17:00 – Lunedì –  Ginnastica dolce tipo yoga adatto a tutti (fino al 03/06)
    • Ore 17:00-18:00 – Lunedì – Tai Chi adatto a tutti (12 incontri fino al 10/06)
    • Ore 15-17:30 – lunedì e mercoledì – Philocafè Laboratorio di ricamo e lavoro a maglia
    • Ore 17:00-18:30 – venerdì – Doposcuola per bambini < 12 anni Verrà offerto ai bambini (soprattutto stranieri) aiuto nello svolgimento dei compiti. Il numero dei bambini che potremo seguire, sarà in proporzione al numero di volontari.
    • Ore 15:30-16:30 – martedì e ore 16:00-17:00/17:00-18:00 giovedì – Corso base e avanzato di inglese 8 incontri a partire da martedì 30/04.
  • Ore 10-11 – giovedì – Alfabetizzazione digitale Affiancamento nell’apprendere ad utilizzare lo smartphone e le app più utili per essere più “connessi”. (10 incontri, da giovedì 18/04, dalle 11 alle 12)
  • Ore 16-18 – Venerdì – Incontro intergenerazionale presso il bar di Loppiano da venerdì 12/04 fino al 14/06
  • Tutte le settimane, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 12Volontaria/o al Fagottoà È un progetto di riciclo-riuso di abiti e oggetti usati. Qui potrai prendere parte allo smistamento e al riordino dei capi in ingresso e co-progettare l’avvio dell’eco-shop online.

Qui è possibile scaricare il file in formato word da poter compilare e successivamente presentare in associazione per partecipare ai corsi selezionati.

Progetto CustoDIAMOCI e altre attività

 

Proseguono le iniziative al Polo Lionello per tutti ed in particolare per chi ha più di 65 anni con il progetto CustoDIAMOCI 🌈della Associazione Salve!
E per chi abita a Loppiano ogni venerdì c’è un appuntamento speciale al bar dell’Auditorium ☕con tre gen che desiderano conoscere tutti ‘gli esperti della vita’ della Cittadella.
💫Domani pomeriggio, sempre gratuitamente, riparte alle 16 la ginnastica dolce con Margherita e alle 17 continua l’introduzione al Tai Chi con Claudio.

In allegato il programma completo delle attività.

Saluti speciali Sandra

 

 Saluto all’estate & Festival dello Starbene 9° edizione

 

Un fine settimana interessante all’insegna della ecologia integrale tra programmi a Loppiano e al Polo Lionello.  Sarà anche l’occasione per presentare il progetto CustoDIAMOCI mirato all’invecchiamento attivo nella reciprocità di talenti, potenzialità ed esigenze.


Saluto all’estate Tempo di vendemmia

 

Centro estivo Eco Insieme

Si è conclusa la prima settimana dei centri estivi all’insegna della fraternità, inclusione ed ecologia integrale.

 

Centri estivi Eco Insieme e recupero scolastico

Il centro estivo punta a coinvolgere anche bambini diversamente abili e il programma è incentrato sui temi dell’ecologia integrale e della ricchezza delle differenze. I giochi e le attività formano allo sviluppo sostenibile e alla fraternità universale anche attraverso la scoperta delle bellezze del mondo e delle diverse culture.

Puntiamo a formare i partecipanti riguardo sobrietà, raccolta differenziata, riciclo e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Vi è poi la possibilità di dodici incontri di recupero scolastico per tutto il mese di luglio.

 

Per maggiori informazioni, potete contattarci a:
associazione@salveonlus.org
sandraloppiano@gmail.com
3240563186