Novità

Festa del Volontariato Sociale

La nostra associazione, in rete con le numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio del Valdarno, partecipa alla festa del volontariato sociale con uno stand divulgativo rispetto alle nostre iniziative.
Ci sembra una preziosa occasione per approfondire rapporti e sinergie!

Figure di luce oltre il cemento
L’arte di Marco Fiesoli

L’arte è sempre stata una delle espressioni più alte dello spirito umano: è l’esperienza che si riscontra incrociando l’artista Marco Fiesoli e le sue figure.

L’associazione Salve! vi invita a partecipare e a diffondere l’evento

Cliccando qui è possibile scaricare il volantino in formato pdf.

Festival dello Star Bene
Intervento di Nancy O’Donnell

Per essere persone di pace, rendiamo fruibile l’intervento di Nancy O’Donnell presentato durante il recente ‘festival dello star bene’, risultato molto efficace e coinvolgente

6° edizione del Festival dello Star bene

La nostra Associazione è promotrice del 6° Festival dello Star Bene, che avrà luogo Domenica 6 Marzo presso il Polo Lionello Bonfanti. Esperti di varie discipline sportive, la psicoterapeuta Nancy O’ Donnell e un pranzo vegetariano allieteranno questa giornata all’insegna del benessere fisico e psichico.

Per maggiori informazioni, leggete il volantino qui sotto o contattateci telefonicamente. Vi aspettiamo!

Marcia per la Pace

L’Associazione Salve!Health to share Odv sostiene e parteciperà alla Marcia della Pace nel pomeriggio di Domenica 6 Marzo per opporsi alla guerra in Ucraina e promuovere i valori di pace e fraternità. Come Associazione, grazie al progetto Fagotto, abbiamo già inviato pacchi con abbigliamento per adulti e bambini in Ucraina. Questa Marcia è un’ulteriore occasione rinnovare il nostro sostegno all’Ucraina.

La Marcia per la Pace è organizzata dal Comitato “Popolo del Valdarno costruttore di pace” e dai comuni di Figline e Incisa Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Rignano sull’Arno e Reggello. Il corteo partirà alle 17:30 da Piazza Don Minzoni al Matassino per arrivare in Piazza Marsilio Ficino a Figline.

QUI puoi trovare ulteriori informazioni per aderire alla Marcia per la Pace.

Unitevi a noi, vi aspettiamo!

Com’è andato il Carnevale al Polo Lionello

Si è appena concluso l’evento Carnevale sostenibile, che si è tenuto Sabato 26 Febbraio presso il Polo Lionello Bonfanti. Hanno partecipato all’evento circa 30 bambini  multietnici e con varie peculiarità, che hanno avuto un’occasione di svago e d’incontro. Le particolarità dei bambini, in un clima di fraternità ed amicizia, sono divenute arricchimento reciproco  e il divertimento è stato  al centro della giornata.

Non abbiamo mai visto la hall del Polo Lionello così movimentata! Di solito è caratterizzata dal passaggio di lavoratori e persone in giacca e cravatta, questo sabato tanti bambini scorrazzavano qua e là con i loro costumi di Carnevale (provenienti da capi del Fagotto con l’aiuto estroso di Bledy). Infine, dopo una ricca merenda, la Zumba ha coinvolto grandi e piccini.

La gioia e la vivacità accumulata nel pomeriggio si è protratta fino a sera in un aperitivo, tenutosi al Bar del Polo Lionello, con musica dal vivo grazie alla bella voce di Jessica.

Non vediamo l’ora di iniziare l’arteterapia con i bambini e di organizzare nuovamente altri aperitivi!

Associazione Salve! Health to share odv.

Carnevale sostenibile al Polo Lionello

Un consulente d’immagine, lo stilista Bledi, sarà a disposizione sabato 26 febbraio per un Carnevale diverso, contro la cultura dello scarto: troverà i capi adatti a ciascuno per un look personalizzato.

Presso la palestra, verranno avviate nuove attività per metterci in forma in vista della bella stagione ed un gruppo di artisti coinvolgerà i più piccoli con un workshop dove scoprire che tutto è materiale per opere d’arte di valore.

Dalle ore 19:00 una simpatica apericena con accompagnamento di musica dal vivo presso il bar al Polo che ha riaperto con una nuova gestione.

Vi aspettiamo numerosi!
Per tutte le attività e l’apericena verrà data priorità a chi si è prenotato.
(Vedi info volantino)

L’Erba Brusca del Burchio