Novità

Cena per il progetto “Noi Qui Estate”

Il giorno giovedì 25 Luglio, si terrà, presso la galleria del Polo Lionello Bonfanti, la cena di finanziamento per il progetto Noi Qui Estate.
Qui è possibile visualizzare, o scaricare, il file pdf del volantino.

Articolo su ‘Il Fagotto’

Riportiamo un articolo uscito su “Toscana Oggi – La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro” in cui viene descritta l’esperienza del Fagotto Permanente e della Rete Fagotto.
A questo link potete leggere l’articolo completo.

Colloquio dei candidati per il Servizio Civile Regionale

Il colloquio dei candidati ammessi alla selezione è fissato il giorno 03 luglio alle ore 9:30 presso la sede di SALVE!
I candidati saranno esaminati seguendo l’ordine alfabetico.
L’eventuale non ammissione alla selezione sarà comunicata in tempo utile.

Festa dei popoli

Segnaliamo che, nei giorni 8 e 9 giugno, l’associazione La Formica Onlus e la Commissione Migrantes, in collaborazione con la Scuola Primaria di Rignano sull’Arno “Dante Alighieri”, organizzerà la manifestazione “Festa dei Popoli”.

Per maggiori informazioni, potete recarvi sulla homepage di La Formica Onlus cliccando sul seguente link:

Servizio Civile Regionale 2019

L’associazione Salve! Health to share Onlus è felice di comunicare che, per quanto riguarda il Servizio Civile Regionale 2019, è stata inserita dalla Regione Toscana tra gli Enti di III Categoria e ha la possibilità di selezionare due giovani ambosessi per svolgere presso la nostra associazione la loro esperienza formativa per un periodo di 12 mesi.

Qui il link per accedere alla nuova pagina dedicata al Servizio Civile Regionale 2019.

Attenzione!

Dal 19 gennaio, sono ripresi i laboratori didattici del sabato mattina presso il Polo Lionello Bonfanti seguiti dai volontari dell’Associazione Salve!

Sono aperti ai bambini/ragazzi per lo svolgimento dei compiti e lo sviluppo di competenze e abilità extra-scolastiche tramite attività ricreative come Karate, Laboratorio musicale e Laboratorio artistico.

Per le iscrizioni, contattare la sede tramite

• messaggio whatsapp o sms al numero: 3240563186
  • e-mail: associazione@salveonlus.org

L’erba brusca del Burchio

Mercatino natalizio dei produttori, dell’artigianato e del sociale

L’iniziativa raccoglie il contributo di artigiani, produttori, agricoltori, artisti, professionisti, associazioni.
Eventi culturali, momenti artistici per promuovere l’ecosostenibilità, la cultura, l’impegno sociale e valorizzare il territorio.

15-16/22-23 Dicembre 2018 presso Polo Lionello Bonfanti

Promosso da:
Salve! Health to Share Onlus www.salveonlus.eu
Terre di Loppiano: www.terrediloppiano.com

White Saturday

Un pomeriggio di dialogo ed esperienze sullo sviluppo sostenibile

Il programma, molto dinamico, vedrà l’intervento dell’economista Lugino Bruni, coordinatore internazionale di EdC, fra i promotori dell’evento Prophetic Economy e di Alessandro Agostini che presenterà un progetto territoriale sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

L’occasione di conoscere alcune iniziative e lanciare proposte di impegno concreto. Il tutto in una cornice artistica con Flashmob, momenti di lettura e musica.

Accanto alla vita EVOLVENDO…
una Medicina dove la relazione è cura.

Presso il Polo Lionello – Sabato 9  Giugno – inizio ore 17.00
L’anima culturale della associazione promuove questa serata in particolare per  salutare Paola Garzi che si trasferisce a Torino dopo oltre 20anni a Loppiano.

2018 – SOLIDARIETA’, SCUOLA E COMUNITA’

L’ Associazione Salve! , grazie ai suoi volontari ed al progetto del Comune di Figline Valdarno “ La Comunità al Centro” è impegnata a realizzare interventi rivolti alle scuole del territorio:
a – Visite guidate alla mostra permanente; Economia “SCiC”: sociale, civile e di comunione presso il Polo L. Bonfanti in loc. Burchio (Incisa Valdarno). Hanno aderito le classi 3^ della scuola media inferiore di Figline Valdarno. Le date: 06 aprile; 19 aprile, 15 maggio 2018.
b – Un ciclo di incontri extrascuola, che si svolgono il sabato mattina a partire dal 14 aprile scorso presso i locali della parrocchia “Al Vivaio” di Incisa . L’attività, programmata in collaborazione con le insegnanti, è rivolta a bambini della scuola elementare di Incisa che hanno particolari problemi nello svolgimento dei compiti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria il lunedì e mercoledì
dalle 10,00/12,30 al numero +393240563186 o tramite e-mail: associazione@salveonlus.org