Novità

Guardandoci dentro. Guardando fuori.
Pensieri su come abiteremo le città domani.

Mercoledì 1° Aprile, alle 20:45, si terrà un webinar tenuto da Elena Granata dal titolo “Guardandoci dentro. Guardando fuori. Pensieri su come abiteremo le città domani”.

Il link per accedere allo streaming live sarà disponibile alle 20:30 di mercoledì sul sito https://www.pololionellobonfanti.it/.

Il potere e la cura
La politica ai tempi della pandemia

Mercoledì 25 marzo, alle 20.45, sarà in collegamento per un webinar dal titolo “Il potere e la cura. La politica ai tempi della pandemia.” Pasquale Ferrara con la partecipazione di Mauro Magatti.

Inoltre, è possibile accedere allo streaming live cliccando su questo link.

Incontro con Luigino Bruni
La quaresima del capitalismo nel tempo del Coronavirus

Mercoledì 18 marzo si è tenuta una serata webinar con Luigino Bruni sul tema “La quaresima del capitalismo nel tempo del Coronavirus”.

Si è parlato di come, in questi tempi, poche una cosa come una pandemia siano in grado di sconvolgere e modificare equilibri globali, facendo emergere nuove coscienze e nuove consapevolezze.

Per poter rivedere il webinar, è sufficiente cliccare su questo link.

Incontro con Ezio Aceti

Ieri, mercoledì 12 marzo, si è tenuto l’incontro con Ezio Aceti, dal Polo Lionello, il webinar “Relazioni per il futuro: persona in un mondo che cambia”, promosso dall’Associazione Salve! Health to share e da Noi Qui.

Il webinar, vedendo i numerosi collegamenti avuti, ha avuto un ottimo successo.
Per vedere, o rivedere, l’intervento di Ezio Aceti, basta cliccare sul seguente link.

Relazioni per il futuro:
persona in un mondo che cambia

Mercoledì 11 Marzo si terrà, sul web, in collegamento zoom con Ezio Aceti, l’incontro Relazioni per il futuro: persona in un mondo che cambia.
Ezio ci spiegherà, tra l’altro, come parlare dell’emergenza Coronavirus ai bambini.

Per seguire l’incontro, è sufficiente cliccare su questo link https://zoom.us/j/909639818
Mentre, dal cellulare, va inserito anche l’ID della riunione che è: 909 639 818

L’Erba Brusca del Burchio

Mercatino dei produttori, dell’artigianato e del sociale, si svolgerà al Polo Lionello Bonfanti dal 19 al 22 dicembre per  promuovere l’eco-sostenibilità e l’impegno sociale.
Un progetto che vuole restituire spazi di vita e di condivisione al territorio attraverso momenti che stimolino la socialità.  L’iniziativa raccoglie il contributo di artigiani, produttori, agricoltori, scuole, artisti, professionisti, associazioni.
L’erba brusca del Burchio può quindi rappresentare un’occasione preziosa, per il territorio del Valdarno e per il tessuto economico produttivo locale, di conoscenza e scambio di esperienze all’insegna della tradizione, creatività e innovazione con la possibilità di conoscere meglio l’esperienza del Distretto Rurale del Valdarno, il Museo della Civiltà Contadina di Gaville ed approfondire altre tematiche importanti sul tema dello sviluppo sostenibile. Passaparola!

IL POLIAMBULATORIO RISANA COMPIE 10 ANNI

In occasione del 10° anno di attività del Poliambulatorio Risana, vi invitiamo a passare, sabato 23 Novembre, un pomeriggio con noi.
Qui è possibile visualizzare, o scaricare, il file pdf del volantino.

NOI QUI – RELAZIONI GENERATIVE

CORSO DI INFORMATICA LIVELLO BASE
ISCRIZIONI APERTE

Informiamo che a partire da Mercoledì 30 Ottobre partirà, nello spazio Noi Qui al Polo Lionello Bonfanti, il “Corso di informatica livello base”.

Il corso è riservato ai possessori della tessera Noi Qui che ha un costo di 10€ annuali.
Le lezioni hanno un costo di 30€.
Il costo totale, quindi, è di 10€ (costo annuale della tessera) + 30€ = 40€.

Il corso sarà composto da 8 lezioni che si terranno ogni mercoledì sera dalle 18:30 alle 19:30.

Nella scheda di iscrizione è sufficiente barrare la casella di “adesione al progetto” e consegnarla personalmente o mandarla via e-mail.

La tessera verrà consegnata il primo giorno di corso ad avvenuto pagamento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria al numero +39 3240563186, inviare un sms, un messaggio WhatsApp, o contattarci tramite e-mail: associazione@salveonlus.org; sosfamiglia@salveonlus.org

Noi Qui – Relazioni generative

Autunno 2019

Noi Qui propone varie attività, di cui alcune già avviate o pronte per partire.
Alleghiamo il volantino per una generale visione d’insieme, mirata a occasioni di aggregazione, formazione e prevenzione verso un benessere per tutti in tutte le età.

Mobilitazione mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre, si terrà presso i locali del Polo Lionello Bonfanti un incontro riguardo la settimana mondiale per il clima.
Il meeting si terrà dalle ore 18:30 alle 19:30

L’armonia delle relazioni

una risorsa per la salute in tutte le fasi della vita

L’Associazione Salve in collaborazione con il movimento Umanità Nuova quest’anno si propone di approfondire il tema della “salute”, intesa come  equilibrio tra molteplici aspetti ed in particolare con la armonia delle relazioni.
Questo l’obiettivo del convegno previsto domenica 6 ottobre presso il Polo Lionello Bonfanti che spazia tra medicina, alimentazione, sport, arte e psicologia. Il variegato programma della giornata che segue il noto evento Loppiano Lab  (4-5 ottobre) dedicato quest’anno alla sostenibilità, è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti; infatti non si parlerà solo di
medicina, ma anche di tutto ciò che contribuisce a determinare la salute: le relazioni multidisciplinari ed i workshop mirano a dare informazioni chiare ed immediatamente fruibili per uno stile di vita sano e per un equilibrato benessere in ogni stagione della vita.

per informazioni e prenotazioni:

Associazione “SALVE!HEALTH TO SHARE Onlus”

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 12,00

cell. 3240563186
associazione@salveonlus.org
Oppure dare i contatti di Susi: 3392645195

Quota di partecipazione ai lavori comprensiva di pranzo didattico: 20 euro
entro il 24 settembre 2019
30 euro con prenotazione dopo tale data fino a esaurimento posti disponibili

NOI QUI – RELAZIONI GENERATIVE

CORSO D’ INGLESE LIVELLO PRINCIPIANTE E AVANZATO
ISCRIZIONI APERTE!

Il Corso di Inglese ripartirà il giorno 24 Settembre e si svolgerà in 10 incontri nello spazio Noi Qui al Polo Lionello Bonfanti, Loc. Burchio.

Le lezioni hanno un costo di 35€
Il costo totale, quindi, è di 10€ (costo annuale della tessera) + 35€ = 45€.

Abbiamo pensato di ideare il corso su due livelli: corso base e corso avanzato con un numero minimo di 3 iscritti per singolo corso.

Nel caso non fosse raggiunto il numero minimo per i due corsi, verrebbe istituito un corso unico con un numero minimo di 5 iscritti.

Può essere scelto in quale giorno della settimana debbano tenersi i corsi.
L’orario, indicativamente, sarebbe 18:00-19:00 e 19:00-20:00.

La tessera verrà consegnata il primo giorno di corso ad avvenuto pagamento.

Presentazione progetto Coltiva

Sabato 14 Settembre, presso il Polo Lionello Bonfanti, verrà presentato il “Progetto Coltiva”.

Prima della presentazione, e successivamente, si terranno altre attività elencate nel volantino qui allegato.

Cena per il progetto “Noi Qui Estate”

Il giorno giovedì 25 Luglio, si terrà, presso la galleria del Polo Lionello Bonfanti, la cena di finanziamento per il progetto Noi Qui Estate.
Qui è possibile visualizzare, o scaricare, il file pdf del volantino.

Articolo su ‘Il Fagotto’

Riportiamo un articolo uscito su “Toscana Oggi – La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro” in cui viene descritta l’esperienza del Fagotto Permanente e della Rete Fagotto.
A questo link potete leggere l’articolo completo.

Colloquio dei candidati per il Servizio Civile Regionale

Il colloquio dei candidati ammessi alla selezione è fissato il giorno 03 luglio alle ore 9:30 presso la sede di SALVE!
I candidati saranno esaminati seguendo l’ordine alfabetico.
L’eventuale non ammissione alla selezione sarà comunicata in tempo utile.

Festa dei popoli

Segnaliamo che, nei giorni 8 e 9 giugno, l’associazione La Formica Onlus e la Commissione Migrantes, in collaborazione con la Scuola Primaria di Rignano sull’Arno “Dante Alighieri”, organizzerà la manifestazione “Festa dei Popoli”.

Per maggiori informazioni, potete recarvi sulla homepage di La Formica Onlus cliccando sul seguente link:

Servizio Civile Regionale 2019

L’associazione Salve! Health to share Onlus è felice di comunicare che, per quanto riguarda il Servizio Civile Regionale 2019, è stata inserita dalla Regione Toscana tra gli Enti di III Categoria e ha la possibilità di selezionare due giovani ambosessi per svolgere presso la nostra associazione la loro esperienza formativa per un periodo di 12 mesi.

Qui il link per accedere alla nuova pagina dedicata al Servizio Civile Regionale 2019.