Novità

Attenzione!

Dal 19 gennaio, sono ripresi i laboratori didattici del sabato mattina presso il Polo Lionello Bonfanti seguiti dai volontari dell’Associazione Salve!

Sono aperti ai bambini/ragazzi per lo svolgimento dei compiti e lo sviluppo di competenze e abilità extra-scolastiche tramite attività ricreative come Karate, Laboratorio musicale e Laboratorio artistico.

Per le iscrizioni, contattare la sede tramite

• messaggio whatsapp o sms al numero: 3240563186
  • e-mail: associazione@salveonlus.org

L’erba brusca del Burchio

Mercatino natalizio dei produttori, dell’artigianato e del sociale

L’iniziativa raccoglie il contributo di artigiani, produttori, agricoltori, artisti, professionisti, associazioni.
Eventi culturali, momenti artistici per promuovere l’ecosostenibilità, la cultura, l’impegno sociale e valorizzare il territorio.

15-16/22-23 Dicembre 2018 presso Polo Lionello Bonfanti

Promosso da:
Salve! Health to Share Onlus www.salveonlus.eu
Terre di Loppiano: www.terrediloppiano.com

White Saturday

Un pomeriggio di dialogo ed esperienze sullo sviluppo sostenibile

Il programma, molto dinamico, vedrà l’intervento dell’economista Lugino Bruni, coordinatore internazionale di EdC, fra i promotori dell’evento Prophetic Economy e di Alessandro Agostini che presenterà un progetto territoriale sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

L’occasione di conoscere alcune iniziative e lanciare proposte di impegno concreto. Il tutto in una cornice artistica con Flashmob, momenti di lettura e musica.

CORSO D’ INGLESE LIVELLO PRINCIPIANTE – ISCRIZIONI APERTE !

Il Corso di Inglese ripartirà il giorno 25 Ottobre e si svolgerà in 10 incontri dalle 18.30 alle 19.30 nello spazio Noi Qui al Polo Lionello Bonfanti, Loc. Burchio.

Il corso è riservato ai possessori della tessera di Noi Qui che ha un costo di 10€ annuali e un contributo di 10€ ogni 5 incontri (si può scegliere la cadenza una volta alla settimana o due volte alla settimana, da concordare con l’insegnante).

Nella scheda di iscrizione è sufficiente barrare la casella di “adesione al progetto” e consegnarla personalmente o mandarla via e-mail.

La tessera verrà consegnata il primo giorno di corso ad avvenuto pagamento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria al numero +39 3240563186, inviare un sms, o contattarci tramite e-mail: associazione@salveonlus.org sosfamiglia@salveonlus.org

Accanto alla vita EVOLVENDO…
una Medicina dove la relazione è cura.

Presso il Polo Lionello – Sabato 9  Giugno – inizio ore 17.00
L’anima culturale della associazione promuove questa serata in particolare per  salutare Paola Garzi che si trasferisce a Torino dopo oltre 20anni a Loppiano.

2018 – SOLIDARIETA’, SCUOLA E COMUNITA’

L’ Associazione Salve! , grazie ai suoi volontari ed al progetto del Comune di Figline Valdarno “ La Comunità al Centro” è impegnata a realizzare interventi rivolti alle scuole del territorio:
a – Visite guidate alla mostra permanente; Economia “SCiC”: sociale, civile e di comunione presso il Polo L. Bonfanti in loc. Burchio (Incisa Valdarno). Hanno aderito le classi 3^ della scuola media inferiore di Figline Valdarno. Le date: 06 aprile; 19 aprile, 15 maggio 2018.
b – Un ciclo di incontri extrascuola, che si svolgono il sabato mattina a partire dal 14 aprile scorso presso i locali della parrocchia “Al Vivaio” di Incisa . L’attività, programmata in collaborazione con le insegnanti, è rivolta a bambini della scuola elementare di Incisa che hanno particolari problemi nello svolgimento dei compiti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria il lunedì e mercoledì
dalle 10,00/12,30 al numero +393240563186 o tramite e-mail: associazione@salveonlus.org