Servizio Civile Regionale 2019

presso l’associazione Salve! Health to share Onlus

Avviso di selezione di 2 giovani ambosessi presso associazione Salve! Health to share Onlus

La Regione Toscana ha pubblicato in questi giorni un bando per 3.150 giovani da avviare in progetti di Servizio Civile di interesse regionale finanziati con il POR FSE 2014/2020 Asse A.2.1.3.B.

I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 12 mesi, presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro.

L’avviso scade il 28 Giugno 2019 alle ore 14:00. Il bando è pubblicato qui.

Data e ora dei colloqui dei candidati per il Servizio Civile Regionale

Il colloquio dei candidati ammessi alla selezione è fissato il giorno 03 luglio alle ore 9:30 presso la sede di SALVE!
I candidati saranno esaminati seguendo l’ordine alfabetico.
L’eventuale non ammissione alla selezione sarà comunicata in tempo utile.

Esito della selezione

In data 3 luglio 2019 si sono tenuti i colloqui per la selezione dei candidati.
Cliccando qui è possibile consultare l’esito della selezione.

L’associazione Salve! Health to share Onlus ha visto approvato il proprio progetto dal titolo “SALVE! Per una cultura del dare nella società solidale”, per il quale sono previsti 2 volontari in Servizio Civile presso la sede di Incisa e Figline Valdarno, loc. Burchio (Polo Lionello Bonfanti).

Scarica qui il progetto “SALVE! Per una cultura del dare nella società solidale”

• Chi può fare domanda
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

• sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
• sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
• sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
• non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

• Non può fare domanda chi:

• già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
• abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Come presentare domanda
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e di documento d’identità in corso di validità (quando richiesto) può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito dedicato.

Come compilare la domanda?
E’ possibile compilare la domanda attraverso due modalità alternative:

1. collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card; la carta sanitaria elettronica CNS deve essere stata preventivamente attivata. Per informazioni su come attivare la carta e ottenere il relativo PIN consultare il sito:
In caso di accesso al sito per la domanda online con CNS non è necessario allegare copia di un documento di identità

2. accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.
Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.
Prima dell’invio della domanda devono essere allegati il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e il documento d’identità, in corso di validità, fronte-retro
Scarica qui le istruzioni per la compilazione della domanda online.

Una volta inviata la domanda, il giovane riceverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di presentazione della candidatura, una mail di conferma dell’invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto selezionato.
La mancata ricezione della email indica che la domanda non è stata ricevuta correttamente: in tal caso il candidato deve rientrare nel sistema per verificare che tutti i dati siano stati inseriti correttamente, gli allegati richiesti siano stati caricati secondo le modalità indicate e procedere nuovamente all’invio, avendo cura di verificare la ricezione della email di conferma.

L’eventuale esclusione è comunicata direttamente dall’ente al giovane interessato.

TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA
Il giovane può inviare la propria candidatura entro il 07/06/2019 alle ore 14:00.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.

Riepilogo allegati utili:

Link per compilare la domanda online

Istruzioni per la compilazione della domanda online

Allegato E – Criteri di selezione dei giovani

Allegato C – Elenco progetti III Categoria (“Salve! Health to share Onlus” si trova alla posizione 105)

Informazioni

Per informazioni, i giovani interessati, devono rivolgersi direttamente all’ente titolare del progetto prescelto per informazioni sulla tempistica delle selezioni e sui risultati delle stesse.

Salve! Health to share Onlus
Loc. Burchio, presso Risana, Polo Lionello Bonfanti – Incisa e Figline Valdarno – 50064
E-mail: associazione@salveonlus.org

Per contatti:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30, o direttamente presso la sede, o sms o e-mail

Inoltre, per ricevere informazioni sul bando è possibile contattare:

Regione Toscana – Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale – Settore Innovazione Sociale – Via di Novoli, 26 – 50127 Firenze
Tel: 0554384633 – 0554384632 – 0554383383 – 0554384247 – 0554383415 – 0554385147
E-mail: serviziocivile@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì